21 Gennaio 2019

CONCORSO PITTURA 2012

ASSOCIAZIONE DI QUARTIERE FONTE DI MARE ONLUS

CONCORSO "LA FONTE DELL´ARTE" II° EDIZIONE

L´ idea nasce nel 2011 dall´attività artistica che già si svolgeva presso il nostro centro ricreativo .
Ritenuto il linguaggio visivo, fonte di stimolo e primo mezzo espressivo dei bambini, ci sembrò interessante trattare anche tematiche di attualità ed estendere successivamente questa esperienza a tutti i ragazzi attraverso un concorso che interessasse le scuole cittadine.
Oltre all´Associazione di Quartiere e a privati che hanno contribuito materialmente, anche l´amministrazione comunale ha sostenuto l´iniziativa per mezzo dell´Assessorato alla Cultura.
Il concorso ha coinvolto gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I° grado del comune di Porto Sant´Elpidio.
La prima edizione ha avuto come tema la celebrazione dell´anniversario dei 150 anni dell´unità d´Italia, mentre
quest´anno l´argomento trattato era orientato dell´importanza delle regole nella convivenza civile.
Altro obbiettivo della manifestazione è stato quello di fornire, attraverso i premi, del materiale didattico alle scuole utile allo svolgimento delle varie attività.
Gli elaborati sviluppati sono stati esposti presso la villa Baruchello e la premiazione si è svolta presso il quartiere durante la Festa di Primavera svoltasi lo scorso 22/04/2012.

risultati: 1-1 / 1

CONCORSO PITTURA 2012