18 Dicembre 2018

LE NOSTRE ATTIVITA´
LOGO BIKE
NASCE IL GRUPPO MOUNTAIN BIKE DELL´ASSOCIAZIONE FONTE DI MARE ONLUS

Venerdì 20 Aprile 2012, presso Villa Baruchello, è stato presentato ufficialmente il gruppo mountain bike
dell´Associazione di Quartiere Fonte di Mare Onlus.

La serata, intitolata con il motto del gruppo "Non c´è montagna più alta di quella che non scalerò", è stata moderata brillantemente dal direttore del portale "www.laprovinciadifermo.com"Raffaele Vitali,e ha visto
la presenza del Sindaco Mario Andrenacci, del vice sindaco Monica Leoni,dell´Assessore allo Sport Milena Sebastiani,che hanno voluto portare il saluto dell´Amministrazione Comunale, del Presidente del CAI di Fermo Lorenzo Monelli con la relazione "Pedalare per conoscere",del Presidente della UISP Umberto Cingolani e per finire della Tecnologa Alimentare Dott.ssa Vlatka Mrkic Borghini,che ha esposto sull´argomento"I benefici dello sport e di una sana alimentazione".
A fare gli onori di casa per l´Associazione Fonte di Mare il consigliere Marco Santandrea.
Tra gli ospiti anche il nostro parroco Don Andrea, che Domenica 22 Aprile, in occasione della Festa di Primavera, ha dato la benedizione al gruppo.

La nostra associazione, con l´affiliazione alla Uisp, ha voluto aprire ad una nuova attività, mirata prettamente allo sport.In questo momento è rappresentata dalla bicicletta, ma nel futuro, ove si presentassero delle richieste, si potrebbe allargare ad altri sport come: calcio a 5, pallavolo,basket, canoa,ecc..

In questo caso abbiamo raccolto la volontà di alcuni ragazzi residenti nel nostro quartiere, appassionati della mountain bike,di formare un gruppo e poter aggregare tutti coloro che amano questo sport,
mettendosi a disposizione per il proseguimento dell´attività stessa, seguendo sempre lo spirito del proprio motto ......

Si è subito capito che c´erano tutti i presupposti per far nascere qualcosa di importante, e cosi si è deciso di fare l´affiliazione alla Uisp, per poi proseguire con la scelta dell´abbigliamento fino ad arrivare all´organizzazione della serata di presentazione a Villa Baruchello.

Ad oggi il gruppo bike Fonte di Mare, ha già iscritto venti ciclisti, pronti ad organizzare escursioni "fuori strada"oltre a partecipare a cicloturistiche più impegnative.

Meteo Marche

Richiedi il prodotto